A "Riflettore" il compositore Gabriele D’Alonzo 18.06.2021

Raccontando il viaggio in Islanda attraverso la musica...


Tra poche ore sarò intervistato da #LindaFiore su Radio Gioconda durante la trasmissione #riflettore.

Parlerò del mio viaggio islandese, aneddoti, incontri e dei musicisti e amici che hanno alimentato e reso possibile la realizzazione del mio ultimo #lavoro #discografico autoprodotto #island pubblicato dalla RNC Music a gennaio 2021 disponibile su tutte piattaforme #digitali e da poco su #CD con i titoli tradotti in #lingua islandese da #robertoluigipagani Un italiano in Islanda!


#Radiogioconda


Il pianista e compositore Gabriele D’Alonzo è il protagonista della puntata di venerdì 18 giugno di “Riflettore”.

Il suo terzo album, dal titolo “Island”, è stato pubblicato lo scorso gennaio dall’etichetta milanese RNC MUSIC ITALIA di Nico Spinosa.


l nuovo lavoro discografico racconta in musica il suo personale viaggio sull’isola più fotografata d’Europa i cui paesaggi incontaminati, villaggi, geyser, laghi ghiacciat hanno dato l’ispirazione alle 12 tracce che compongono il progetto musicale.


Gabriele D’Alonzo

per la realizzazione di “Island” si è avvalso della collaborazione di numerosi professionisti della musica tra i quali Stefano Zeni, che nel disco ha suonato il violino e Francesco Contadini, che si è occupato del mastering e del mixing.



Il link dell'intervista su #radiogioconda FVG


https://www.radiogioconda.it/a-riflettore-il-compositore-gabriele-dalonzo-2021-06-17



Commenti:


Walter Gobbi:

Gabriele, hai riscontri di vendite del tuo CD in Islanda?

O lo pubblichi dopo averlo tradotto?

Intanto, il tuo CD è in questo momento il mio preferito in assoluto e lo sto ascoltando almeno un paio di volte al giorno...e mi piace ogni volta di più.....e vedo che fa bene all'anima e alla mente!

Se arrivassi in classifica in Islanda sarebbe un bel colpo e anche lo stimolo per la tua casa editrice per fare un po' di pubblicita' in giro per il mondo....tu potresti essere rappresentato come la risposta meditativa al rock dei Maneskin....

Complimenti per il tuo meraviglioso Cd Island...non smetto di sentirlo e ogni volta mi da qualcosa di più.....spero riesca ad avere i riconoscimenti che davvero merita....un album internazionale! Davvero bravo!!!!

Il tuo lavoro e' piaciuto tantissimo anche al mio amico giornalist cui ho dato il secondo cd che avevo preso...ti invio la recensione appena esce...


#island #gabrieledalonzo #metamorphosis #introspectiveproget #kirkjufell #robertoluigipagani #millivina #cristianadamiano #danielepantanali #karolinabukovicova #belmamehic #stefanozeni #francescocontadini #rncmusic #nicospinosa #soundtrack #ambient #modernclassic #movie #film #viaggio #diario #fvg