A "Riflettore" il compositore Gabriele D’Alonzo 18.06.2021

Raccontando il viaggio in Islanda attraverso la musica...


Tra poche ore sarò intervistato da #LindaFiore su Radio Gioconda durante la trasmissione #riflettore.

Parlerò del mio viaggio islandese, aneddoti, incontri e dei musicisti e amici che hanno alimentato e reso possibile la realizzazione del mio ultimo #lavoro #discografico autoprodotto #island pubblicato dalla RNC Music a gennaio 2021 disponibile su tutte piattaforme #digitali e da poco su #CD con i titoli tradotti in #lingua islandese da #robertoluigipagani Un italiano in Islanda!


#Radiogioconda


Il pianista e compositore Gabriele D’Alonzo è il protagonista della puntata di venerdì 18 giugno di “Riflettore”.

Il suo terzo album, dal titolo “Island”, è stato pubblicato lo scorso gennaio dall’etichetta milanese RNC MUSIC ITALIA di Nico Spinosa.


l nuovo lavoro discografico racconta in musica il suo personale viaggio sull’isola più fotografata d’Europa i cui paesaggi incontaminati, villaggi, geyser, laghi ghiacciat hanno dato l’ispirazione alle 12 tracce che compongono il progetto musicale.


Gabriele D’Alonzo

per la realizzazione di “Island” si è avvalso della collaborazione di numerosi professionisti della musica tra i quali Stefano Zeni, che nel disco ha suonato il violino e Francesco Contadini, che si è occupato del mastering e del mixing.



Il link dell'intervista su #radiogioconda FVG