RADIO PUNTO ZERO 3V - NOTE STELLATE SULLA SCIA DI VAN GOGH
- Gabriele D'Alonzo

- 26 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Protagonisti della performance saranno Gabriele D’Alonzo che, oltre a esibirsi con il pianoforte, loop-station e sintetizzatori, è l’ideatore e produttore dello spettacolo, Clara Di Giusto suonerà il violoncello, e Nicola Valletta leggerà alcune lettere di Vincent Van Gogh scritte nel periodo tra febbraio 1888 e maggio 1889, tra Parigi e Arles, in cui Vincent riesce a trasformare la sofferenza in bellezza ed esprimere il proprio tormento interiore attraverso il colore, creando qualcosa di unico e coinvolgente.
Gabriele D'Alonzo con i suoi brani originali trasporterà il pubblico nel suo mondo attraverso la sua passione per Vincent, trasmessa da sua madre all'età di dieci anni, grazie ad un viaggio ad Amsterdam e al Van Gogh Museum. Lei era solita, prima di partire, acquistare le guide del Touring Club e recarsi in biblioteca alla ricerca dei libri d’arte che venivano letti insieme, rendendo ogni viaggio un’esperienza speciale. A lei la sua passione per l’arte e la musica.
Ha scritto il brano "Petit Boulevard" pubblicato il 29.03.2025 in onore a Van Gogh, pensando al periodo che Vincent trascorse a Parigi con il fratello Theo, mercante d'arte che lo portò a entrare in una cerchia sociale e artistica di pittori affini, tra cui Pissarro, Seurat, Signac, Gauguin, Laval, Bernard, Anquetin e Toulouse-Lautrec. Chiamò il gruppo emergente "Pittori del Petit Boulevard" per distinguerli dagli impressionisti affermati e di successo come Monet, Degas e Renoir.
Durante l'evento musicale Gabriele, oltre a suonare il pianoforte, curerà anche gli effetti speciali per arricchire l’atmosfera e donare un tocco di magia in più.
#ugofalcone @ugofalcone #gabrieledalonzo #notestellatesullasciadivangogh #udie #gabrieledalonzo #claradigiusto #nicolavalletta #fvg #friuliveneziagiulia #eventi #live #concertoevento #eventifvg #italia #eventbrite #nordkeyboards #loopstation #boss #violoncello #pianoforte #piano #yamaha @nicolavalletta #radiopuntozero @igordamilano @direttadamilano
























Commenti